A.I.S. 24h onlus – Assistenza Infermieristica Solidale
Siamo un gruppo di giovani professionisti operanti nell’ambito sanitario e sociale, accomunati dal desiderio di svolgere un’attività di volontariato senza scopi di lucro e senza fini politici. Ispirati dai principi di solidarietà e animati da un sentimento di aiuto verso la persona, è maturata l’idea di fondare l’associazione “A.I.S. 24h – assistenza infermieristica solidale” con i seguenti obbiettivi:
- prevenzione e promozione della salute;
- assistenza centrata sulla persona;
- approccio olistico al malato;
- assistenza sanitaria domiciliare;
- trasporto infermi con ambulanza.
L’intento è di fornire un aiuto concreto alla persona attraverso la promozione della salute, garantendo i servizi assistenziali e rivolgendo particolare attenzione alle categorie sociali più deboli quali anziani, disabili, immigrati e famiglie disagiate.
La nostra proposta è quella di ripartire da un’assistenza centrata sulla persona, mediante una relazione che rifugga efficientistici della sanità moderna in cui il tempo della relazione non è stabilito dalla prestazione, ma sia un tempo stabilito dalla persona e dalle sue necessità. In questo modo il nostro intento sarà quello di sviluppare un originale modello di sanità, che riesca a coniugare all’utilizzo limitato e ragionevole di risorse l’efficacia/efficienza delle prestazione, subordinando alla logia commerciale quella dell’intervento volontario e solidale.
AIS 24h mette sempre a disposizione di chiunque ne abbia bisogno ben tre numeri di telefono dove gli addetti al call center rispondono alle molteplici richieste da parte di persone anziane affette da diverse patologie, disabili o comunque persone non del tutto autosufficienti che richiedono l’intervento di personale specializzato.
Grazie al nostro cospicuo numero di soci volontari qualificati e specializzati nel loro ambito lavorativo: dal medico, all’infermiere, dall’operatore socio sanitario, alla badante, forniamo assistenza a 360° con estrema comprensione e flessibilità nei riguardi dell’assistito. Oltre al servizio di assistenza domiciliare, l’associazione AIS 24H, offre un servizio di ambulanze 24 ore su 24.
Siamo in possesso di auto mediche ed ambulanze di nuova generazione dotate di attrezzature e strumentazione all’avanguardia e ovviamente un personale a bordo altamente qualificato e cordiale, il quale si impegna a fornire alla persona disabile il migliore servizio.
ORGANIGRAMMA:
CONSIGLIO DIRETTIVO:
Presidente:
Vice-Presidente:
Segretario/Tesoriere: