Servizio Civile, al via le candidature. AIS 24h pronta ad accogliere nuovi volontari

Sono stati pubblicati sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale i Bandi 2018 per la selezione di 53.363 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia e all’estero che si realizzeranno nel 2018-2019.

Anche quest’anno AIS 24h in collaborazione al CSV Napoli si preparano  ad accogliere gli aspiranti volontari per il progetto Open Year 2.0 che vedrà 32 giovani impegnati in attività di sostegno, diffusione e e comunicazione del volontariato nelle varie sedi accreditate. Quattro sono i volontari assegnati presso la sede dell’associazione AIS 24h Cicciano.

Tra gli obiettivi del progetto particolare attenzione rivestiranno la promozione del volontariato e della mobilità giovanile, all’interno delle scuole e delle università, favorendo la partecipazione attiva dei giovani all’interno delle ODV e della società e il rafforzamento sul territorio della cultura della solidarietà e dell’inclusione sociale attraverso la diffusione di comportamenti attenti all’accoglienza e alla valorizzazione della diversità.

Tutte le attività sono finalizzate ad accrescere la partecipazione attiva dei giovani di Napoli e provincia, nella vita sociale e civile della propria comunità approfondendo la loro consapevolezza sul tema del volontariato connesso al concetto di cittadinanza, in modo da renderli veri testimoni di questo modello di pensiero come giusto e necessario.

La domanda di partecipazione con i relativi allegati può essere consegnata a mano presso la sede dell’associazione Assistenza Infermieristica Solidale 24h in Cicciano Via Guglielmo Marconi,6 dalle ore 9:30 alle ore 13:00 in alternativa inviata a mezzo pec all’indirizzo ais24h@pec.it

In alternativa la domanda potrà essere presentata presso la sede centrale del CSV Napoli (Centro Direzionale Isola E/1 – I° piano – int.2 – 80143 – Napoli)  Il termine ultimo per l’invio della propria candidatura è fissato al 28 settembre 2018.

Per maggiori informazioni o per chiarimenti:
Michele De Riggi – Referente Servizio Civile 338.92.97.277

ALLEGATI:

elenco documenti da presentare

allegato_2_scheda_progetto_italia

– allegato_3_domanda
– allegato_4_dichiarazione_titoli

– allegato_5_informativa_privacy